A tutti Dirigenti, Allenatori, Accompagnatori, Giocatori, Collaboratori, Sponsor e a voi che supportate la Calcistica Romanese

Ben trovati,
innanzi tutto spero di trovarvi in buona salute sia fisica che morale, un approccio positivo ci aiuta a leggere tutto quanto ci sta intorno con un minimo di ottimismo.

Non è molto che abbiamo iniziato il nostro percorso e l’abbiamo fatto tutti insieme con grande entusiasmo nonostante sia stato un cammino irto di difficoltà; infatti se gestire un società sportiva dilettantistica è compito che comporta, sempre, una certa dose di difficoltà, rifondare un società, dal passato glorioso, che porta il nome di Calcistica Romanese è compito impegnativo ma molto premiante soprattutto se si ha la fortuna e la bravura di essere assecondati da persone che come voi hanno compreso, sposato e sostenuto un progetto che vuole gettare le basi per andare lontano.

Mi sono immediatamente reso conto che quando si presentavano criticità di varia natura si faceva sempre avanti qualcuno disposto a darti una mano ed insieme, con fiducia e disponibilità, siamo arrivati ad iniziare la nostra attività.

QUESTA è VERAMENTE UNA SQUADRA, e una squadra è veramente tale se sa costituirsi in gruppo coeso e cosciente dei suoi obiettivi.

Abbiamo passato, nel nostro breve percorso, momenti di scoramento con risultati altalenanti, ma sapevamo che per costruire una squadra occorre essere tenaci e l’abbiamo fatto; i nostri allenatori sono stati dei maestri di teoria e pratica e ci siamo avviati sulla strada dei buoni risultati nell’attesa che divenissero ottimi.

Ora è il momento di non “mollare”, come nella tradizione bergamasca dei nostri padri.

Dopo una sola partita ufficiale è arrivato un brusco stop, per noi ancora più triste considerato che abbiamo, tutti insieme, operato al meglio per gestire con la massima consapevolezza e attenzione il rischio contagio: voglio ringraziarvi per i comportamenti sempre rispettosi che avete avuto anche fuori dall’attività sportiva volti ad evitare situazioni pregiudizievoli.

Lo sport insegna rispetto verso noi stessi e gli altri, questo non lo dobbiamo mai dimenticare. Permettetemi un ringraziamento particolare al dott. Luca Voltini, nostro medico sociale, per la grande disponibilità ed i preziosi consigli che ci ha dato.

Abbiamo purtroppo appreso che tutto il calcio dilettantistico si fermerà. Si fermeranno le amichevoli, le gare di campionato e gli allenamenti. Seppure abbiamo svolto tutte le attività preventive, come da protocolli, sin dalla ripresa, le imposizioni di Regione e Governo ci obbligano a fermarci.

Resteremo in una sorta di limbo per quanto non si sa; è molto probabile che i campionati possano rimanere sospesi per diverso tempo (CRL, con sua nota, ritiene di riprendere nel 2021), stiamo verificando la possibilità di riprendere gli allenamenti almeno per la parte atletica evitando i contatti, il nostro desiderio e riprendere il prima possibile perché il gruppo ha sempre bisogno di autostimolarsi. Su questo vi terremo puntualmente informati.

Affinché questo sacrificio che tutti ci troviamo ad affrontare abbia un senso, vi invitiamo a rispettare come non mai il distanziamento interpersonale, l’uso delle mascherine e le pratiche di igiene che raccomandano le autorità sanitarie.
Speriamo di aggiornarvi presto con notizie positive.

Per vincere questa partita occorre essere una squadra, ognuno rispettoso del suo ruolo e tutti insieme remare nella stessa direzione. Anche questo è sport.
#TUTTINSIEME #TUTTINSIEME  #TUTTINSIEME

Ora e sempre FORZA ROMANESE, orgoglio di vestire i colori blu-arancione
Un abbraccio virtuale a tutti.

Il Presidente della Calcistica Romanese
Diego Finazzi
.
.
.
.
Sponsor:
Baccanelli SpA Concessionaria Alfa Romeo UnipolSai assicurazioni Ag. di Paleari e Armandi Tecnocasa Romano Di Lombardia MD SpA Capolinea Sport & Wellness Extra Sport Coaching Studio Castelli – marketing e comunicazione Remels Sport Ardigo Mario Guerini Farmacia Faletti Centro di Medicina dello Sport S. Alessandro @ AM Costruzioni @ Serio Prefabbricati @ Roncalli Soprani Trasporti Elettrodomestici Cucchi Romano di Lombardia Costa Tende @ Autoscuola Rossi Tipolitografia Ghisleri